Ristorante e Pizzeria
Il Datterino Giallo
Il ristorante - pizzeria “Il Datterino Giallo” nasce dalla ricerca di una cucina verace, ma al contempo sana, consapevole e attuale. Mangiare bene è mangiare sano, con ingredienti genuini, prodotti della terra sapientemente abbinati, piatti ottenuti da metodi di preparazione e cotture digeribili.
Il Datterino Giallo offre tutto questo. Il locale si trova a Roma, in Piazza Ledro 1/6 e propone una cucina tradizionale italiana, mediterranea, al contempo innovativa, in una location accogliente, ispirata ad uno stile ibrido tra il provenzale e l’industriale. Sarete accolti da un personale professionale, pronto a consigliarvi le specialità che offre la cucina ricercata di chef e pizzaioli con grande esperienza. Menu gourmet, pizze cucinate con ingredienti e abbinamenti ricercati, materie prime di qualità, ma soprattutto non industriali!
Già solo il nome del ristorante/pizzeria lascia intendere l’essenza della nostra offerta gastronomica. Ci si vuole ispirare alle proprietà della varietà di “datterino giallo”, che abbiamo elevato a prodotto simbolo della nostra filosofia.
Il datterino giallo cresce tutto l’anno a Scicli, in Sicilia ed è un ingrediente genuino, che nasce dalla terra e che rappresenta appieno le nostre ambizioni: specialità gastronomiche di eccellenza.
La nostra
PIZZA
Le nostre pizze, cotte al forno a legna, sono fatte con ingredienti genuini, tipici, della Terra.
1. La pizza
2. Farina macinata a pietra
3. Farina semi-integrale
4. La lievitazione 48 ore
La particolarità della lievitazione a ‘48 ore’ si riferisce al tempo di riposo dell’impasto in frigorifero. Se si dedica più tempo alla lievitazione, sarà necessaria una quantità inferiore di lievito, e ciò è fondamentale per ottenere una buona pizza digeribile, il cui impasto sia perfettamente lievitato e leggero.